84enne travolse con l’auto un’anziana: patteggia un anno e 10 mesi
Ha patteggiato un anno e 10 mesi di reclusione, pena sospesa, A.S., l’84enne di Modena che il 4 gennaio 2019 travolse e uccise con la sua auto Nora Manfredini, 74enne anch’essa modenese, mentre camminava sul ciglio della strada.
I famigliari della vittima si sono rivolti a Giesse Risarcimento Danni, gruppo specializzato nella gestione di incidenti mortali.
Erano circa le 1730 del 4 gennaio 2019, era già quasi buio, quando Nora camminava trainando il suo carrellino della spesa e si accingeva ad attraversare la strada in corrispondenza del passaggio pedonale tra le vie Borsellino a Mattarella per dirigersi proprio verso via Borsellino. Proprio in quel momento arriva la Panda condotta da A.S., verso via Dalla Chiesa, che ha travolto Nora in pieno caricandola sul cofano e sbalzandola a terra lontano dall’auto. La donna viene portata a Baggiovara, poi in un centro riabilitativo, ma l’aggravarsi del quadro clinico ha condotto alla morte il 22 marzo 2019. L’autopsia della dottoressa Valeria Piersanti, consulente nominato dal Pm, conferma che Nora Manfredini è morta a causa delle gravissime lesioni.
«Con questa sentenza giustizia è stata fatta, almeno con riguardo all’aspetto penale – commenta Michele De Bona, responsabile della sede Giesse di Modena – Nel frattempo, ancor prima che si concludesse il processo penale, avevamo già ottenuto dalla compagnia assicuratrice il risarcimento, per cui si è tenuto in debito conto il calvario che la signora Manfredini ha sopportato nei mesi successivi all’incidente».
Leggi l’articolo sul sito de La Gazzetta di Modena
Travolse anziana, condannato
Un 84enne patteggia per la morte di Nora. Manfredini, investita. sulle strisce pedonali
Ha patteggiato 1 anno e 10 mesi, pena sospesa, l’84enne di Modena che il 4 gennaio 2019 travolse e uccise con la sua auto Nora Manfredini, 74enne residente a Modena, mentre camminava sul ciglio della strada.
I familiari della vittima si sono rivolti a Giesse Risarcimento Danni, gruppo specializzato nella gestione di incidenti stradali mortali con sedi in tutta Italia.
L’incidente. È il 4 gennaio, sono circa le 17:30 ed è già quasi buio, la signora Nora cammina trainando il suo carrellino della spesa e si accinge ad attraversare la strada in corrispondenza del passaggio pedonale che congiunge via Borsellino a via Mattarella per dirigersi proprio verso via Borsellino. Lo fa correttamente, sulle strisce pedonali. Proprio in quel momento giunge la Fiat Panda condotta dall’anziano signore che la travolge.
Trasportata all’ospedale di Baggiovara, nei mesi successivi all’incidente viene trasferita presso un centro riabilitativo ma le sue condizioni non migliorano, così viene trasferita nuovamente all’ospedale Vaio di Fidenza, dove purtroppo il continuo aggravarsi del quadro clinico porta alla morte il 22 marzo 2019.
“L’ennesima disattenzione alla guida purtroppo, questa volta, è costata una vita umana – commenta Michele De Bona, responsabile della sede Giesse di Modena – Con questa sentenza giustizia è stata fatta, almeno con riguardo all’aspetto penale della vicenda; nel frattempo, ancor prima che si concludesse il processo penale, avevamo già ottenuto dalla compagnia assicuratrice il risarcimento dovuto, per il quale si è tenuto in debito conto, ovviamente, anche il tanto lungo quanto tragico calvario che la signora Manfredini ha dovuto purtroppo sopportare nei mesi successivi all’incidente”.
Leggi l’articolo sul sito de Il Resto del Carlino